Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGNANESI DI RIFONDAZIONE COMUNISTA ALLA MANIFESTAZIONE DELLA FIOM

19 Ottobre 2010


Come circolo legnanese di Rifondazione Comunista abbiamo partecipato con numerosi nostri iscritti alla manifestazione di sabato 16 ottobre.

Un appuntamento che consideravamo fondamentale, in un momento che, dopo Pomigliano, vede messi in gioco e minacciati diritti garantiti dalla Costituzione e conquistati dai lavoratori con tanti anni di lotte e sacrifici.

Un appuntamento del quale la bellissima risposta della piazza ha confermato tutta la validità e l’importanza.

L’immensa e pacifica folla di San Giovanni ha dimostrato che la FIOM non è affatto isolata, come qualcuno pateticamente ha tentato di farci credere, e ha smentito nel modo più clamoroso chi prevedeva (e auspicava) derive violente, che potessero mettere in secondo piano e depotenziare le ragioni della manifestazione.

Il senso di responsabilità dei lavoratori si è ancora una volta dimostrato infinitamente più grande di quello di certe cassandre ministeriali e di chi le sostiene. Come partito e come circolo siamo perciò fieri di aver partecipato a questa eccezionale prova di democrazia.

Consapevoli come siamo che si tratta solo del primo passo continueremo ad essere a fianco della FIOM nella sua decisiva battaglia a favore dei diritti e del lavoro e rafforzeremo il nostro impegno a sostegno delle situazioni di crisi presenti così numerose sul nostro territorio. Perché proprio dal lavoro, e dalla rivendicazione di condizioni più dignitose per esso, parte la battaglia per una società più giusta, libera e democratica.

Partito della Rifondazione Comunista
Federazione della Sinistra
Circolo di Legnano 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.