Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD PARABIAGO: CONSIDERAZIONI SU DICHIARAZIONI DEL CONS. ROSIELLO

4 Maggio 2011

Leggendo certe dichiarazioni rilasciate dal cons. Rosiello, mi sembra opportuno precisare quanto avvenuto nello scorso consiglio comunale. Anzitutto bisogna rilevare che il Consiglio Comunale è il solo e unico luogo dove discutere tali tematiche, non altri.

E’ il parlamentino cittadino, è espressione delle forze politiche e dell’elettorato parabiaghese. In questa sede bisogna affrontare problemi delicati e spinosi, con tempi coerenti e in linea con il contingentamento delle altre istituzioni, inoltre la discussione era dettata da una mozione presentata in base al diritto di iniziativa dei consiglieri e non riguardava certo lo spaccio o i ragazzi difficili.

Tuttavia mi rendo conto che il tema del burqa sia sfavorevole e scottante per la minoranza che forse preferirebbe non confrontarsi… In merito alla vicenda incriminata, non posso certo censurare chi si è lasciato scappare un sorriso esasperato dopo aver sentito certe dichiarazioni davvero insolite, come la pretesa che “se il burqa lede la dignità della donna, è doppiamente lesivo toglierlo”!

Il cons. Rosiello non è stato certo interrotto da scoppi da risa, o ne è stato compromesso il suo intervento; ha preferito lasciare l’aula invece di sottoporsi ad un dibattito che certo avrebbe messo in luce la contraddittorietà e l’astrusità delle sue parole.

Elisa Donati

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.