Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Lega Nord, no al Cadorna con una sola corsia di marcia

13 Gennaio 2016

Riceviamo e pubblichiamo:

A seguito della decisione di riqualificazione di Viale Cadorna presentata l'11 dicembre e che vedrà la modifica viabilistica che porterà la stessa da quattro a due corsie, molte sono le polemiche e i dubbi sorti.

Lo scopo di questa “rivoluzione”, sarebbe principalmente la sicurezza. L'obbiettivo è di certo importante e di primaria importanza, ma non si reputa di certo il miglior modo per raggiungerlo.

Per quanto l'Amministrazione possa asserire che non vi saranno rallentamenti conseguenti all'importante modifica e riduzione di corsie, la cosa pare alquanto utopica.

E' chiaro che portare a due corsie Viale Cadorna, arrecherà notevoli disagi alla circolazione.

E' bene ricordare che la strada è di collegamento nevralgico sia per la SS Sempione che per l'autostrada, oltre ad essere di primaria rilevanza per il traffico locale sia in direzione Legnano, sia per i paesi limitrofi. 

Essa è di fatto un collegamento primario di notevole flusso veicolare, e portarla a due corsie pare una scelta quanto meno azzardata.

Se lo scopo era garantire e migliorare la sicurezza, diversi altri sistemi potevano essere trovati con lo studio di soluzioni alternative e la spesa di 580.000 € per quest'opera lascia parecchi dubbi. 

Gianluca Alpoggio – Ufficio Stampa LN Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.