Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD NERVIANO E LA QUESTIONE SMG

11 Ottobre 2011

La LEGA NORD di Nerviano esprime grave preoccupazione per la vicenda di presunte tangenti che ha portato agli arresti domiciliari il Sindaco di Arese, un Consigliere Comunale di Lainate e diversi indagati a piede libero, tra i quali il Direttore Generale della GESEM ed Amministratore Delegato della SMG.

Ed è questa posizione che più ci interessa perchè è bene ricordare che la SMG eroga e vende gas anche a Nerviano, dove ha anche una sede, e per la quale l'anno scorso arrivò a tutti i Nervianesi una lettera di presentazione a nome del Sindaco di Nerviano, scelta che noi criticammo aspramente.

Ed è proprio in questi giorni che è arrivata un'altra lettera a tutti i Nervianesi di pubblicità della stessa azienda, questa volta con la firma dell'Amministratore Delegato…tutto chiaramente legittimo per carità ma per lo meno inopportuno diciamo noi.

La SMG è una società controllata per il 75 % dalla GESEM che è una società a capitale pubblico compartecipata dai comuni di Arese, Lainate, Pogliano e Nerviano e quindi riteniamo doveroso che il Sindaco di Nerviano riferisca in merito nel prossimo Consiglio Comunale. E' bene sottolineare che il Consiglio di Amministrazione della GESEM è formato dai quattro Sindaci e quindi ne fa parte anche il Sindaco di Nerviano e almeno una informativa in merito ci pare il minimo che possa fare.

Il gruppo consiliare della LEGA NORD presenterà una semplice ma chiara intepellanza nel prossimo Consiglio Comunale sull'argomento per avere notizie e soprattutto rassicurare i cittadini di Nerviano che la vicenda, ci auguriamo, non sfiori minimamente gli utenti nervianesi.

La LEGA da sempre ritiene la questione morale, l'onestà e la trasparenza come paletti fondamentali ed imprescindibili nel fare politica, soprattutto quando ci si trova di fronte a società con partecipazione pubblica e quindi con soldi dei cittadini!!! Ancor di più tutto questo deve valere ed essere amplificato a Nerviano, visto che siamo rimasti scottati con le note vicende della cosiddetta tangentopoli nervianese.

In attesa che vengano dati tutti i chiarimenti del caso e soprattutto che la Giustizia faccia il suo corso, la LEGA chiede la massima chiarezza, trasparenza e soprattutto informazione!

Ci sembra il minimo visto che siamo di fronte a società pubbliche e che operano anche anche sul territorio Nervianese…su tali scelte poi si potrebbe discutere e se fosse stato per la LEGA le decisioni sarebbero sicuramente andate in direzione opposta! E di sicuro noi certe lettere non le avremmo mai spedite….

IL RESPONSABILE STAMPA
MASSIMO COZZI 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.