Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD DI NERVIANO: QUANTE SONO LE UTENZE DI TELEFONIA MOBILE DEL COMUNE

31 Ottobre 2011

Nei giorni scorsi abbiamo protocollato una richiesta per sapere quante sono le utenze di telefonia mobile a disposizione del Comune di Nerviano e la risposta avuta ci ha lasciato esterefatti: le utenze attive sono ben 58!

Gli utilizzatori sono: Sindaco, Assessori, alcuni dipendenti comunali che o svolgono servizi esterni o servizi di pronta reperibilità, alcuni apparecchi poi sono stati assegnati all'Associazione Insieme e su questo assolutamente nulla da dire da parte nostra vista la meritoria opera di volontariato che questa Associazione svolge per la Comunità Nervianese.

In un momento di vacche magre per tutti, appare scandaloso apprendere che gli Assessori del Comune di Nerviano abbiano a disposizione un telefono cellulare!!! Per carità nulla di illecito, quello che si discute è l'opportunità di una scelta simile in un momento nel quale si tende a ridurre tutte le spese superflue e delle quali si può fare a meno…

Ricordiamo che nelle passate legislature lo avevano solamente il Sindaco e l'Assessore alla Polizia Locale, visto il delicato compito ricoperto e la necessaria reperibilità…la LEGA ritiene questa la scelta migliore e sicuramente mai avrebbe concesso a tutti gli Assessori un cellulare.

Un piccolo esempio dirà qualcuno…ma un segnale che sicuramente non rappresenta un buon esempio!!! In generale comunque il numero di 58 utenze di telefonia mobile per un Comune di Nerviano ci sembra veramente esagerato!!! Nei primi sei mesi di quest'anno hanno portato una spesa di ben 7.543 euro che non rappresenta una cifra da poco!

La LEGA ritiene tutto questo un vero e proprio spreco che può essere sicuramente limitato, dando il telefono cellulare solamente ha chi ne ha una vera e propria necessità!!! Mentre in altri Comuni danno l'esempio limitando al massimo l'utilizzo dei cellulari, purtroppo a Nerviano si sta andando nella direzione opposta!

A partire purtroppo dagli Assessori che come politici dovrebbero dare l'esempio…. 

                                                                                

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.