Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Lega Nord di Nerviano: “No alla casa per l’emergenza abitativa, serviva ristrutturare la piazza”

28 Gennaio 2014

Riceviamo e pubblichiamo il coumunicato stampa della Lega Nord di Nerviano sull'inaugurazione della "Casa per l'emergenza abitativa" svoltasi sabato scorso nella frazione di Garbatola


Mentre il Sindaco, con la Giunta al gran completo, inauguravano questa mattina, nei locali della Parrocchia di Garbatola, la casa di emergenza abitativa, a pochi metri, nella Piazza di Garbatola, la Sezione di NERVIANO della LEGA NORD ha organizzato un gazebo di protesta contro una scelta che ci vede contrari da sempre.

Una scelta simbolica quella di fare il gazebo nella Piazza Don Musazzi, che la LEGA chiede di sistemare in modo degno da anni. Naturalmente i nostri Consiglieri Comunali hanno disertato la cerimonia di inaugurazione ed erano presenti in piazza… E' evidente che i 200.000 euro utilizzati per la sola ristrutturazione dei locali, noi li avremmo utilizzati sempre a GARBATOLA, ma per la riqualificazione della piazza che aspetta da anni!!! Invece si è optato per una casa di emergenza abitativa che, poi, non sarà altro che un centro di prima accoglienza, con un regolamento che non tutela i residenti e che permette di usufruirne in parte anche a cittadini non di Nerviano, con un costo di 200.000 euro per la sola ristrutturazione, più i soldi per l'arredamento, più i soldi relativi a due bandi per l'assegnazione andati deserti, più i soldi per la gestione (circa 33.000 euro annui).

Ricordiamo la nostra richiesta di riservare l'accesso alla casa ai residenti nel Comune di Nerviano da almeno 5 anni, recependo una Legge della Regione Lombardia in materia di alloggi pubblici, e ritenendo negativa la possibilità di permanenza in tale alloggio fino a 18 mesi, un termine troppo lungo e con la concreta possibilità di difficoltà oggettiva poi di farli uscire.

Tutte proposte rigettate dall'Amministrazione Comunale, per portare a termine un percorso iniziato da tempo in un'ottica chiaramente politica e di parte!!! Una rivisitazione in chiave “catto-comunista” di un novello Pozzo di San Patrizio che costa, sommando tutte le spese, almeno 350.000 euro alla cittadinanza e che potevano essere spesi diversamente!!

Nerviano e in questo caso Garbatola, meritano di meglio….

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.