Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD DI NERVIANO: L’AMMINISTRAZONE FAVORISCE PIU’ GLI STRANIERI CHE I CITTIDINI

17 Settembre 2012

La Lega Nord di Nerviano non condivide per nulla quanto stabilito nella Determina n.646 di fine Luglio, arrivata a noi nei giorni scorsi, dove si è deciso di accettare la disponibilità presentata dalla Intrecci Società Coop Soc. Onlus di prosecuzione del servizio di sportello stranieri da Luglio a Dicembre 2012 al fine di utilizzare le economie di scala realizzate nel triennio di appalto, integrando l'impegno originario di spesa della somma di duemila euro.

In sostanza questo servizio, il cui appalto originariamente scadeva a fine Giugno, è stato prorogato fino alla fine dell'anno, utilizzando dei soldi che la ditta dice si sono risparmiati grazie a delle ottimizzazioni del servizio non previste con conseguenti economie di scala, dovute alla ridotta necessità del ricorso al servizio legale grazie alla professionalità degli operatori dedicati al servizio.

Se così fosse, noi pensiamo che quei soldi l'Amministrazione Comunale avrebbe dovuto utilizzarli in maniera diversa, visto il periodo di crisi economica che interessa anche la Comunità Nervianese!

Mentre il Piano Sociale di zona ha tagliato drasticamente i fondi, portando alla chiusura degli analoghi servizi di Legnano, Cerro Maggiore e San Vittore Olona, Nerviano ha proseguito utilizzando fondi del Comune stesso ed ora li ha pure integrati per arrivare a fine anno.

Riteniamo questa scelta inopportuna e discriminatoria, si da l'ennesima dimostrazione di come questa Amministrazione favorisca quanto proviene da fuori con due pesi e due misure inaccettabili!

Basta, come avviene nella stragrande maggioranza dei Comuni, che tutti i cittadini utilizzino i normali uffici comunali, senza creare inutili e discriminatori sportelli ad hoc!

La Lega, ancora una volta, ritiene prioritario utilizzare tutti gli eventuali risparmi, come questi duemila euro, per incrementare il fondo anticrisi che aiuta le famiglie nervianesi in difficoltà..ancora una volta una occasione persa!

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.