Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD DI NERVIANO: INTERPELLANZE SU GESEM

31 Ottobre 2012

Con la presentazione di una Interpellanza, in discussione nel Consiglio Comunale di mercoledì 31 ottobre, e di una interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta, la Lega Nord punta l'attenzione sulla GESEM S.r.l., società che vede la partecipazione del Comune di Nerviano con il 25 % del capitale sociale.

Lo scopo di questa nostra iniziativa è avere la massima chiarezza e trasparenza possibile sulla gestione di una società pubblica che utilizza denaro anche dei Nervianesi. Il fatto che il Direttore di questa Società sia stato da poco rinviato a giudizio non ci tranquillizza per nulla ed occorre mettere in campo tutte le iniziative possibili per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio in merito alla regolare gestione portata avanti.

Da sempre la Lega è stata contraria all'ingresso del Comune di Nerviano nella GESEM S.r.L., ci siamo sempre ripromessi di mettere in atto la massima vigilanza possibile in merito e questi nostri due documenti vanno in questa direzione.

Vi inviamo per conoscenza quanto protocollato in Comune, senza aggiungere altro, visto che la documentazione è chiarissima e completa.

Restiamo in attesa delle risposte che il Sindaco di Nerviano ci darà per agire di conseguenza.
L'incarico di Direttore Generale di una società presuppone necessariamente una componente fiduciaria, venuta in questo caso meno con la scelta del Consiglio di Amministrazione e dei Soci di costituirsi parte civile al processo in oggetto contro il proprio DG. Come LEGA abbiamo acquisito ampia documentazione sulla corrispondenza tra il Comune di Nerviano e la GESEM, nonché tutti i verbali dei Consigli di Amministrazione e dell'Assemblea dei Soci, prendendo la decisione di approfondire la vicenda con la presentazione dei due documenti in oggetto.

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.