Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD DI NERVIANO: GARBATOLA E VILLANOVA SONO CITTADINI DI SERIE B?

8 Febbraio 2012

Sono sotto gli occhi di tutti gli sforzi delle Forze dell'Ordine per arginare il duplice fenomeno dei furti negli appartamenti e dello spaccio di droga nelle frazioni di Garbatola e Villanova, per fare solo l'ultimo esempio il pattugliamento di questa area avvenuto di recente con l'utilizzo di un elicottero…

Purtroppo invece stiamo ancora aspettando che l'Amministrazione Comunale metta in pratica quanto promesso nell'ultimo Consiglio Comunale dello scorso 20 Dicembre, quando il ViceSindaco ed Assessore alla Polizia, in risposta ad una nostra interpellanza, affermò 'faccio mio e penso anche di interpretare la volontà del Sindaco, la volontà di promuovere sul territorio, in particolare in questo caso stiamo parlando di Garbatola, delle assemblee su diverse tematiche, a partire dalla sicurezza. Io direi che dopo le festività possiamo iniziare con la prima assemblea dedicata alla sicurezza, da organizzare a Garbatola, fissando già subito la data, in modo da avvisare per tempo anche i cittadini di modo che ci sia una programmazione più lunga e tutti possano attrezzarsi per partecipare a questa Assemblea'.

Ci siamo limitati ad un riassunto delle parole dell'Assessore che aveva raccolto la nostra proposta di organizzare una Assemblea Pubblica a Garbatola per ascoltare direttamente sul posto i residenti…peccato che stiamo ancora aspettando che alle parole seguano i fatti! Siamo ormai a Febbraio ed al momento di questa Assemblea non abbiamo nessuna notizia! A meno che il freddo e la neve abbiano fatto credere all'Assessore di essere ancora nel clima natalizio e quindi ancora nelle festività…mah…

La Lega sollecita a gran voce l'Amministrazione Comunale a mettere in atto quanto affermato in quel Consiglio Comunale e senza perdere ulteriore tempo! Se ancora qualcosa conta il Consiglio Comunale e, soprattutto le parole dette in quella sede, poi occorre metterle in pratica. Se ciò non dovesse avvenire sarebbe evidente che ancora una volta i cittadini vengono presi in giro da chi li amministra e soprattutto quelli di Garbatola e Villanova considerati di serie B. La speranza è che questa assemblea pubblica venga fatta al più presto…solo così si potrà realmente far capire che la politica è un qualcosa di veramente vicino alle istanze della gente comune.

IL RESPONSABILE STAMPA
MASSIMO COZZI  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.