Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD DI NERVIANO:E L’ASSEMBLEA A GARBATOLA SUL TEMA DELLA SICUREZZA?

30 Maggio 2012

Il recente arresto nella frazione di Garbatola di un ladro, colto sul fatto a rubare in un appartamento, arrestato grazie alla collaborazione tra i residenti e le Forze dell'Ordine, non può che essere sottolineato e preso come esempio!

Il nostro applauso è per la vicina, che ha prontamente segnalato quanto stava accadendo e per i Carabinieri, immediatamente intervenuti sul posto.

A tutto ciò, stona completamente il comportamento dell'Amministrazione Comunale, con specifico e voluto riferimento a quanto promesso, nel Consiglio Comunale dello scorso mese di Dicembre, dall'Assessore alla Polizia Locale e Vice-Sindaco PISONI.

Su specifica richiesta del nostro Movimento Politico di convocare una Assemblea Pubblica nella frazione di Garbatola sul tema della sicurezza ed in modo particolare sull'ondata di furti che si era scatenata a Garbatola e Villanova, il Vice Sindaco si era pronunciato con parole più che favorevoli che, riprendendo il verbale del Consiglio Comunale del 20 Dicembre scorso, oggi suonano come una vera e propria presa in giro!

Così disse…”io faccio mio e penso anche di fare, interpretare la volontà del Sindaco, quello di promuovere sul territorio, in particolare in questo caso stiamo parlando di Garbatola, delle Assemblee dove vengano sviluppate e sviscerate queste tematiche, anche perchè visto che l'esigenza è questa ed è sentita e non vorrei che si desse l'impressione che l'Amministrazione è chiusa all'interno del Palazzo, perchè così non è, per cui io do la massima disponibilità a partecipare e promuovere in collaborazione con tutto il Consiglio Comunale queste Assemblee”.

Addirittura arrivò a dire che, passate le vacanze (era il periodo Natalizio), si poteva già iniziare immediatamente con l'Assemblea Pubblica a Garbatola…non vorremmo che l'Assessore si consideri ancora in vacanza, visti gli scarsissimi risultati del proprio Assessorato, e per questo, dopo ben cinque mesi, non vi è traccia di nessuna delle Assemblee Pubbliche sul territorio che aveva promesso!

E' evidente che si sono presi in giro in primis i cittadini di Garbatola e Villanova, promettendo una riunione mai fatta e, in secondo luogo, l'intero Consiglio comunale, dove l'Assessore ha pronunciato delle frasi che prevedevano impegni precisi mai mantenuti! La LEGA chiede direttamente al SINDACO di intervenire immediatamente per rimediare alle gravi inadempienze del suo Vice! Sicuramente con gravissimo e inspiegabile ritardo ma,per rispetto dei cittadini, quell'Assemblea è giusto farla.

Lo scopo era ed è quello di attivare una fattiva e proficua collaborazione tra i cittadini, l'Amministrazione Comunale e le Forze dell'Ordine sul tema della sicurezza, con specifico riferimento al fenomeno dei furti negli appartamenti e dello spaccio di droga.

Per fortuna i cittadini di Garbatola e Villanova stanno già attivamente collaborando con le Forze dell'Ordine ed i risultati iniziano a concretizzarsi, per il momento l'Amministrazione Comunale non è ancora pervenuta…

IL RESPONSABILE STAMPA
MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.