Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD DI NERVIANO: E IL CONTRIBUTO PER IL VENETO?

6 Ottobre 2011

La Lega Nord di Nerviano porta a conoscenza un fatto che dire increscioso è dire poco e dimostra la coerenza di chi ci amministra… 

Nel Consiglio Comunale dello scorso 2 Febbraio venne approvata all'unanimità una nostra mozione dove tutti i Consiglieri Comunali si presero l'impegno di versare il gettone di presenza a favore degli alluvionati del Veneto e, raccogliendo una proposta del Sindaco, si decise di mettere al posto di “si impegna” il “si invita” i Consiglieri Comunali a compiere questo gesto.

Da parte sua lo stesso Sindaco si impegnò davanti al Consiglio Comunale a dare un contributo, con apposita Delibera di Giunta, per evitare che diventasse ridicolo e risibile il contributo da parte del Comune di Nerviano, per spiegarci bene l'Amministrazione Comunale si prese incarico di dare un contributo da aggiungersi a quello del gettone di presenza dei Consiglieri Comunali.

Di fronte a questa proposta accettammo volentieri quindi di sostituire il temine “impegna” con la parola “invita”.

Su questa vicenda è calato il silenzio assoluto, fino a quando ci è capitata sotto mano la determina dove si dice che sono stati versati sul conto corrente della Regione Veneto la miseria di 123 euro che è il risultato della somma dei gettoni di presenza versati solamente da 7 Consiglieri Comunali su venti!

In data 27 Agosto allora abbiamo presentato apposita interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta per sapere se il Sindaco e questa Amministrazione Comunale hanno mantenuto quanto dichiarato in quel Consiglio Comunale e quanto hanno stanziato con apposita Delibera di Giunta.

Il Regolamento prevede un termine massimo di 30 giorni per rispondere e ad oggi, passati ampiamente i 30 giorni, nessuna risposta è ancora arrivata!!! La LEGA ritiene vergognoso questo silenzio e ci auguriamo veramente che il Sindaco abbia mantenuto quanto detto nel Consiglio Comunale del 2 Febbraio…certo che questo silenzio non ce lo fa proprio credere!

Sarebbe veramente deplorevole se nulla sia stato stanziato per gli alluvionati del Veneto e ci si limiti alla carità di soli 123 euro.

E non ci si venga a raccontare dei tagli agli Enti Locali o bugie simili perchè i soldi ad esempio per la Marcia della Pace o per lo Sportello Stranieri li trovano senza problemi!!! Prima di esprimerci compiutamente aspettiamo che ci arrivi finalmente la risposta…ancora una volta il rispetto del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale sembra solo un optional.

MASSIMO COZZI 

RESPONSABILE STAMPA 
LEGA NORD NERVIANO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.