Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD DI NERVIANO: DEGRADO A GARBATOLA

16 Luglio 2012

Raccogliendo la voce di diversi residenti di Garbatola e Villanova, portiamo alla ribalta la situazione di degrado presente nel Cimitero delle due frazioni, ennesimo esempio dell'attenzione pari a zero di questa Amministrazione Comunale nei confronti di queste importantissime comunità.

L'ingresso è contraddistinto dalla presenza di erba alta, non tagliata evidentemente da tempo, e di rifiuti, abbandonati da giorni, che certamente non forniscono un bello spettacolo.

Oltre a questo vi sono lampioni fuori uso ed alcuni dei quali oggetto dell'attenzione dei vandali purtoppo…

All'interno del Campo Santo l'erba alta fa bella mostra di se stessa ed in alcuni punti vi sono ancora delle macerie a ricordo degli ultimi lavori di allargamento dello stesso.

A Nerviano e frazioni, da sempre, i cittadini hanno un grandissimo culto dei propri cari ed amici deceduti e certi spettacoli indecenti come non vanno sicuramente in questa direzione!

Se è vero che la maleducazione contribuisce a creare degrado, altrettanto lo fa la disattenzione di questa Amministrazione Comunale verso la manutenzione ordinaria di luoghi così importanti. Il risultato di tutto ciò lo subiscono ancora una volta i cittadini che si trovano davanti spettacoli desolanti…

La lega ritiene fondamentale porre attenzione alle “piccole” cose di ogni giorno ed è evidente che tutto ciò non accade con questa Amministrazione Comunale. In modo particolare le frazioni sono abbandonate a se stesse e questa vergogna è solamente uno dei tanti esempi che potremmo purtroppo fare.

Siamo a completa disposizione della cittadinanza per raccogliere qualsiasi segnalazione, anche la più piccola, di situazioni di degrado o disservizi che, faremo nostre, e le porteremo immediatamente nelle sedi comunali competenti.

In questo caso chiediamo che sia ridata immediatamente la giusta dignità che merita questo luogo, partendo dall'immediato taglio dell'erba e dalla pulizia completa dell'area, auspicando poi una attenzione quotidiana e non sporadica come ora!

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.