Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD DI NERVIANO: CHI SI OCCUPA DEL PARCO NERVILAGO ?

17 Maggio 2012

Quello che per Nerviano era un fiore all'occhiello, un valore aggiunto per il nostro territorio, ricevendo quotidianamente la visita di utenti provenienti dai Comuni limitrofi, ora purtroppo si trova in condizioni inaccettabili!

Ci riferiamo al cosiddetto parco Nervilago, una delle aree verdi, con annesso laghetto, più belle di Nerviano, che oggi giace in condizioni pietose, come purtroppo non si vedeva da tempo.

Basta andare a fare un giro per rendersi conto di persona della situazione: la vegetazione ha preso il sopravvento andando a ricoprire anche le panchine ed ostruendo in parte anche il percorso che attraversa l'intera area, con uno spettacolo poco edificante!

Se aggiungiamo la sporcizia gettata per terra o addirittura nel laghetto, i bisogni dei cani non raccolti dai padroni ed il percorso vita in condizioni non eccelse, il quadro che si delinea non è certamente dei migliori.

Quello che appare più evidente è l'erba che non viene tagliata da tempo ed è diventata altissima, ostacolando il passaggio in diversi punti! Per segnalare tutto questo il gruppo consiliare della Lega Nord ha presentato apposita interrogazione con richiesta di risposta scritta, con l'unico scopo di segnalare una situazione di degrado che non può più essere tollerata ed occorre intervenire immediatamente per ridare decoro ad una delle aree più belle e fruite del nostro territorio.

Con l'arriva della stagione estiva, questa area diventa sempre più “vissuta”, con persone che fanno una passeggiata, corrono, usufruiscono dell'area pic-nic, con bambini che utilizzano il parco giochi. E' evidente che questa struttura, vero e proprio fiore all'occhiello di Nerviano, possa e debba essere valorizzato molto meglio di quanto stia accadendo ora!

Questa Amministrazione che, a parole, si definisce ambientalista, concretizzi in atti concreti questo termine e valorizzi veramente simili ricchezze del territorio.

Nel nostro programma avevamo indicato questa area come una delle priorità da valorizzare, con la creazione di una zona wi-fi in modo di permettere a tutti quanti volessero navigare gratuitamente di poterlo fare tranquillamente e potenziare l'illuminazione per poterla sfruttare fino a tarda ora anche nella stagione invernale. In questo ci accontenteremmo di un normale taglio dell'erba, operazione che sembra così ardua per questa Amministrazione….

IL RESPONSABILE STAMPA
MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.