Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD DI NERVIANO: “ANCORA DEGRADO AL FUNGO DI GARBATOLA”

18 Giugno 2013

A quasi tre mesi ormai, dalla nostra prima Interpellanza e dalla solenne promessa del Sindaco di ripristinare la normalità nell'area in una ventina di giorni, nulla è cambiato o, meglio, la vegetazione è diventata più alta, nascondendo parte dei rifiuti presenti ovunque.

L'unica notizia positiva è che, grazie all'intervento del Consigliere Regionale Cecchetti, si è attivata l'ASL 1 di Milano e l'Arpa Lombardia.

L'arrivo del grande caldo è un problema in più, perchè si tengono le finestre aperte, con vicino una simile bomba ecologica, al cui interno si trovano un numero imprecisato di rifiuti, la cui tipologia specifica non è data sapersi nei particolari e la cosa preoccupa!

Di fronte alle parole del Sindaco, in Consiglio Comunale, di un impegno della proprietà ad intervenire rapidamente per iniziare a smaltire i rifiuti, con dei preventivi fatti, non è seguito al momento nessun fatto concreto! Possiamo capire che, giustamente, non si vogliono utilizzare soldi dei Nervianesi per ripulire l'area e si aspetta che lo faccia la proprietà, ma non possiamo aspettare in eterno i comodi di qualcuno! Caro Sindaco chi è causa del proprio mal pianga se stesso!

Troppo comodo ora aspettare dopo che, per anni, si è sottovalutata la situazione e addirittura, nel 2007, nonostante fossero già gravemente insolventi nel pagamento dell'ICI, fece approvare in Consiglio Comunale dalla Sua maggioranza, la trasformazione dell'immobile da alberghiero a residenziale.

Quando si fanno le Ordinanze poi occorre farle rispettare!!! Altrimenti diventano solamente della carta straccia… L'unica cosa certa è che l'attenzione della LEGA resta e resterà altissima fino a quando la pulizia dell'area non solo sarà iniziata, ma fino a quando l'ultimo rifiuto sarà smaltito correttamente! Abbiamo provveduto all'affissione sul territorio di appositi manifesti chiari e concisi che mettono in evidenza le promesse a vuoto del Primo Cittadino…non ci sembra il caso di aggiungere altro…

MASSIMO COZZI RESPONSABILE STAMPA DELLA LEGA NORD DI NERVIANO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.