Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD DI NERVIANO: ADDIO EQUITALIA!

25 Luglio 2012

La Sezione di Nerviano della Lega Nord esprime grande soddisfazione per l'approvazione, durante l'ultimo Consiglio Comunale, della nostra mozione che chiedeva la risoluzione del contratto con la società Equitalia.

Prendiamo atto che la maggioranza e il Sindaco di centro-sinistra hanno ritenuto ragionevole e sensata una mozione presentata dalla Lega e l'hanno votata, questa sicuramente rappresenta la vera notizia!

In sostanza a fine anno scadrà il contratto in essere e non verrà più rinnovato, prendendo in considerazione le modalità alternative previste dalla Legge.

Naturalmente appena si saprà con certezza quale sarà la scelta dell'Amministrazione Comunale, come Lega faremo le dovute ed adeguate considerazioni per esprimere un parere in merito.

Il sacrosanto contrasto all'evasione non può infatti diventare un alibi per mettere in difficoltà i contribuenti che, in questo momento, costretti da cause di forza maggiore, non sono in grado di far fronte con immediatezza a quanto dovuto ad Equitalia.

Con la scelta fatta, il Comune può infatti scegliere autonomamente, per ciascun tributo, la forma di gestione e riscossione più idonea per realizzare l'interesse pubblico, rispondendo ai criteri di efficienza, economicità, funzionalità, regolarità e imparzialità. Con l'addio finalmente ad Equitalia, ci auguriamo che l'alternativa sia più vicina al territorio…da parte nostra controlleremo che, alle parole del Consiglio Comunale, seguano i fatti conseguenti che concretizzino rapidamente tale scelta.

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.