Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD DI CERRO E CANTALUPO: AL SERVIZIO DEL CITTADINO

6 Novembre 2012

Come avevamo promesso ai cittadini che sono venuti in massa a firmare le nostre proposte di legge costituzionali abbiamo iniziato a portare le loro istanze in consiglio comunale o direttamente all’attenzione del Sindaco per ottenere il miglioramento dei servizi ed un netto calo delle tasse.

Proprio nell’ultimo consiglio comunale abbiamo discusso ben tre nostre proposte: l’equiparazione dell’imu per le abitazioni date in comodato d’uso a parenti, la sistemazione del cimitero di Cantalupo e la creazione di appartamenti per disabili autosufficienti.

La nostra prima proposta prevedeva di equiparare l’aliquota imu per le case donate a figli o famigliari in comodato d’uso gratuito all’aliquota della prima casa. Purtroppo l’arrogante maggioranza di ‘oltre la politica-PD’ non ha voluto nemmeno ascoltare la nostra soluzione, votando contro a una fetta di cittadini che dovrà pagare il quadruplo dell’imu sulla loro prima casa, alla faccia delle promesse fatte dal Sindaco Lazzati in campagna elettorale di abbassare le tasse!

Per quanto riguarda la situazione del cimitero, invece, abbiamo ottenuto quasi tutto ciò che volevamo in tempo per le celebrazioni del 2 novembre.

Peccato che come al solito si debba arrivare alle interrogazioni in consiglio comunale per far agire questi assessori, che troppe volte sembrano vivere in un altro paese.

Infine, per quanto riguarda la creazione di mini appartamenti per disabili autosufficienti abbiamo riscontrato pieno e unanime apprezzamento per la nostra proposta da parte di tutto il consiglio comunale, ma riscontrata l’impraticabilità dell’utilizzo dell’ex caserma dei carabinieri per realizzare queste abitazioni abbiamo immediatamente e prontamente fatto una nuova proposta-: utilizzare alcuni locali vuoti dentro le ex-strobino.

Nel prossimo consiglio comunale formalizzeremo la proposta oltre a presentare altre nuove idee, sempre nell’interesse ultimo dei nostri concittadini, perché noi le promesse le manteniamo, sempre.

Alessandro Provini segretario lega nord Cerro e Cantalupo
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.