Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD CHIEDE RISPOSTE SULLE CONDIZIONI DEL PARCO NERVILAGO

26 Luglio 2011

A differenza del Consiglio Comunale Nervianese, in vacanza almeno fino al mese di Settembre, di sicuro non lo è il Gruppo Consiliare della LEGA che ha appena presentato una interrogazione con richiesta di risposta scritta su uno dei luoghi estivi più belli e frequentati dai Nervianesi che è il cosiddetto Parco “NERVILAGO”.

E' evidente che questo Parco è per il nostro Comune un valore aggiunto, ricevendo quotidianamente la visita di utenti provenienti anche dai Comuni limitrofi, che deve essere sempre più valorizzato.

Purtroppo tutto questo non sta accadendo come appare evidente dal contenuto dell'interrogazione da noi presentata!!! Basta andare a fare un giro per rendersi conto di persona dei segnali di scarsa manutenzione dello stesso Parco da parte dell'Amministrazione Comunale: sporcizia gettata per terra o addirittura nel laghetto, bisogni dei cani non raccolti dai padroni, erba alta, piante poco o per nulla curate, attrezzature ginniche rotte e non riparate.

A noi pare evidente che questa struttura, vero e proprio fiore all'occhiello di Nerviano, possa essere tenuta e valorizzata molto meglio di quanto stia accadendo ora!!!

Nel nostro programma elettorale avevamo indicato questa area come una delle priorità da valorizzare, con la creazione tra l'altro di una zona wi-fi in modo da permettere a tutti quanti volessero navigare gratuitamente di poterlo fare tranquillamente e con una migliore illuminazione in vista della stagione invernale in modo da poter utilizzare questa struttura magari per correre o fare ginnastica fino a tarda ora.

Vista la situazione attuale, per il momento ci accontentiamo che la struttura venga almeno mantenuta in uno stato decente di manutenzione…

Interrogazione con richiesta di risposta scritta sulla manutenzione del Parco Nervilago

Premesso che negli ultimi tempi nel parco “Nervilago” si sono resi evidenti i segnali di una scarsa manutenzione dello stesso da parte dell’amministrazione comunale: sporcizia gettata per terra o addirittura nel laghetto, bisogni dei cani non raccolti dai padroni (nonostante la presenza delle Guardie Ecologiche Volontarie), erba alta, piante poco o per nulla curate, attrezzature ginniche rotte e non riparate; il parco è frequentato ogni giorno, specialmente nei mesi estivi, da cittadini di tutte le età e con finalità diverse: sport, studio, aggregazione, ecc…

Il parco è un valore aggiunto per il Comune di Nerviano, ricevendo ogni giorno utenti provenienti anche dai comuni limitrofi si chiede se il Sindaco e l’Assessore di competenza intendano intervenire con interventi di manutenzione e maggiori controlli del rispetto dei regolamenti vigenti, così da eliminare le problematiche sopra indicate.

MASSIMO COZZI 
RESPONSABILE STAMPA LEGA NORD SEZIONE NERVIANO

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.