Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD CERRO MAGGIORE E CANTALUPO: LA COERENZA IN POLITICA E' UN PREGIO

22 Marzo 2011


“Decidere di sostenere le idee di un partito solo quando è vincente è troppo facile, certo nel nostro paese lo sport più diffuso è il trasformismo. Noi abbiamo sempre sostenuto la Lega Nord sia quando era facile farlo e sia quando era difficile farlo. Oggi stiamo raccogliendo i frutti. Il Federalismo è finalmente realtà, ma non dimentichiamo quando molti benpensanti ci etichettavano come razzisti, rozzi e ignoranti“ dichiara Moroni.

“ Airoldi, della nuova lista indipendenti di centro, ci attacca su Ikea? Incredibile. Poco più di un anno fa Airoldi faceva parte della lista civica Insieme per il Domani, che si è più volte espressa contro l’arrivo di Ikea. Poi, in seguito alla sconfitta elettorale, si presume, lascia la lista civica e aderisce all’U.d.C. di Casini e sull’argomento muta atteggiamento: in un’intervista dell’agosto 2010 la linea diventa più possibilista, ma rimangono i problemi di traffico da non sottovalutare. Oggi, nuovo partito nuova opinione: sì ad ikea che porterà nuovi posti di lavoro. Complimenti per la coerenza politica. Se il buongiorno si vede dal mattino, auguri alla nuova lista di centro! “ dichiara il segretario della Lega Nord Provini.

“La nostra opinione su Ikea non cambia. Se le cifre che circolano sono vere quel complesso di centri commerciali sarà una sciagura per il traffico e per il futuro di Cerro Maggiore. Oltre 200.000 metri quadri di nuovi centri commerciali, circa 10 Move In o 4 Auchan messi assieme. Un simile quantitativo di cemento, di auto, di inquinamento deve far riflettere chiunque. Ed i posti di lavoro che si creerebbero: effimeri, precari e poco remunerativi. Sicuramente sarebbe meglio il vecchio progetto del polo tecnologico che prevedeva nell’area insediamenti alberghieri, sportivi e ricreativi con anche un polo scolastico di livello superiore, con sicuri e duraturi riflessi occupazionali con stipendi di ottimo livello economico“ dichiara Provini.

“Chi oggi ci attacca su Ikea non conosce i problemi di Cerro e Cantalupo. In pochi sanno che se a Cerro Maggiore in Via Turati non fosse arrivato il Multisala su quell’area era stato previsto dall’ex amministrazione Paleari un grosso supermercato Standa. Certamente questa verità non costituisce una scusante, abbiamo già sottolineato più volte che avremmo dovuto valutare meglio la problematica del traffico causata da Move In, ma nei fatti stiamo dimostrando che abbiamo capito i nostri errori e stiamo cambiando il modo di fare politica. Lo dimostrano le mille firme raccolte con la lista Insieme per il Domani contro i palazzoni. Inoltre è assolutamente priva di ogni fondamento l’illazione che la Lega Nord ha permesso ad Auchan di aprire negli anni ‘90. Il Centro Commerciale Auchan è completamente situato sul territorio di Rescaldina, quindi è soltanto Rescaldina che poteva far aprire Auchan, che c’entra l’ex amministrazione Leghista di Cerro ? “ continua Provini.

“La Lega Nord fa sempre più paura. I politici politicanti sanno solo promettere, noi al contrario facciamo i fatti. A Cerro il problema del pullmino per i disabili è stato risolto grazie alle dure battaglie della Lega Nord in consiglio comunale, i palazzoni che avrebbero dovuto essere costruiti a Cerro ed a Cantalupo sono stati fermati grazie alla raccolta firme sostenuta da Lega Nord ed Insieme per il Domani e, cosa degli ultimi giorni, la proposta della Lega Nord per cercare di risolvere il problema del gas è stata parzialmente accolta dal Sindaco, anche se noi continueremo a vigilare. Inoltre a livello nazionale è utile ricordare l’ottimo lavoro sin qui svolto da Maroni al Ministero dell’Interno e che la grande riforma federale appena approvata è stata fortemente voluta dal Ministro Bossi. Questi sono fatti concreti, incontrovertibili, che dimostrano quanto questo periodo all’opposizione abbia fortemente influenzato e migliorato il modo di fare politica della Lega Nord a Cerro e Cantalupo. Oggi siamo più forti di ieri ed ora sappiamo che cambiare si può, con i cerresi ed i cantalupesi e per il futuro del nostro paese “ conclude Mariotti Walter.

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.