Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Lega Giovani Ticino: “Quanti attacchi ingiustificati alla Regione Lombardia”

15 Aprile 2020

Riceviamo e pubblichiamo:

Egregio direttore, come Lega Giovani della Provincia di Ticino non possiamo più tacere di fronte a quello che ormai ha assunto i contorni di un vero e proprio attacco a 360 gradi nei confronti della Lombardia, che da sola, con un governo totalmente assente, si trova a dover gestire un’emergenza senza precedenti nella storia recente. Tutti ci aspettavamo collaborazione, in primis i cittadini, ma così non è stato; al contrario invece qualcuno ha preso la palla al balzo per fare polemica. Le continue provocazioni da parte di membri del Governo e dei rappresentanti locali e nazionali di PD e M5S, chiedendo addirittura di commissariare la sanità lombarda, non sono soltanto un attacco a chi amministra politicamente la nostra regione, ma causano prima di tutto un danno enorme alla Lombardia e ai suoi cittadini, che più di tutti gli altri stanno soffrendo a causa dell’emergenza. E peggio ancora rendono evidente un malcelato rancore di qualcuno nei confronti del nostro territorio.

I lombardi, le nostre imprese e Regione Lombardia sono stati capaci di offrire risposte in tempi molto più tempestivi rispetto al governo centrale. Per citare due casi che coinvolgono il nostro territorio possiamo evidenziare che di fronte al mancato o non idoneo invio di mascherine Regione Lombardia ha dovuto far da sola: l’azienda Fippi di Rho, specializzata nella produzione di pannolini, dopo aver ottenuto la certificazione per la produzione di mascherine nelle attuali linee in esercizio, ha potuto produrre le mascherine mancanti per la Lombardia.

Riccardo Grittini – Coordinatore Provinciale Lega Giovani Ticino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.