Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LE “PRECISAZIONI” DI FORZA NUOVA DOPO L’ATTENTATO ALL’ANPI

20 Ottobre 2013

Alcune precisazioni in merito al fantomatico "attentato" alla sede Anpi di Legnano.

Abbiamo dato mandato al nostro studio legale di verificare la presenza degli estremi per un' eventuale querela nei confronti del sig. Primo Minelli del direttivo Anpi di Legnano, che in un’intervista a “La Repubblica” ha dichiarato che la militanza di Forza Nuova “sta avvelenando l’aria” ventilando quindi la nostra presenza come probabile causa del fatto avvenuto.

Vogliamo precisare che Forza Nuova non è un “nuovo fenomeno di estrema destra” ma è un movimento politico legalmente riconosciuto fin dal 1997, che partecipa regolarmente alle varie elezioni amministrative, provinciali, regionali, nazionali ed europee. In questi anni di militanza su tutto il territorio nazionale, come a Legnano ultimamente, Forza Nuova non si è mai richiamata ad alcuna “esperienza nazi-fascista”, come alcuni hanno dichiarato. Forza Nuova è un movimento politico nazionalpopolare al fianco e in difesa del popolo italiano, della sua cultura, identità, tradizione e religione. 

Forza Nuova sarà presto presente a Legnano come già presente in altre città e svolgerà la sua attività con banchetti e volantinaggi sui temi che in questo momento stanno soffocando il popolo italiano. 

Denunciamo le numerose provocazioni subite in queste ultime settimane di militanza a partire dalle contro-manifestazioni non autorizzate di anpi e della galassia antifascista a Caronno Pertusella e proprio a Legnano davanti al Comune. Presidi, in quelle occasioni, invece regolarmente richiesti da Forza Nuova ed autorizzate dagli uffici preposti.

Forza Nuova ha altro a cui pensare che cadere nella vecchia e ormai logora trappola degli opposti estremismi, il nostro impegno è indirizzato alla ricostruzione nazionale, con proteste ma soprattutto proposte sociali, etiche, morali e politiche!

Il successo della raccolta firme a Saronno  contro lo “Ius Soli”, le decine di mail di contatto che riceviamo da Legnano e dalle zone limitrofe, i numerosi nuovi tesserati, sono segni tangibili del sempre maggiore gradimento di Forza Nuova tra i nostri concittadini.

Visto infine l’ostruzionismo di queste settimane alle nostre richieste di propaganda politica (nelle ultime settimane, presidi regolarmente richiesti da Forza Nuova ed autorizzati sono stati ripetutamente revocati o vietati) , utilizzeremo tutti gli strumenti legali, come il ricorso al TAR per Saronno, quando riscontreremo accanimento nei nostri confronti da parte degli enti comunali preposti ad autorizzare le nostre manifestazioni di propaganda politica.

Questo strano attentato, al quale Forza Nuova è totalmente estraneo, non diverrà certo un appiglio per toglierci l'agibilità politica che ci siamo conquistati e che difenderemo in maniera pacifica ma determinata.

Distinti saluti

Salvatore Ferrara

Coordinatore Regione Lombardia Forza Nuova

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.