Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LE BRUTTE SORPRESE DEL MERCOLEDI’ SERA

19 Luglio 2013

Egregio Direttore, sono un cittadino di Saronno che ieri sera ha approfittato della bella serata per fare una passeggiata per il centro di Legnano. Tanti negozi aperti, una folla di avventori, eventi ad ogni angolo delle strade. Complimenti davvero all'amministrazione comunale per queste belle inziative.
Io e mia moglie abbiamo gustato un buon caffè, abbiamo acquistato un ottimo gelato ed approfittato dei saldi estivi per un paio di scarpe.
Ahimè la brutta sorpresa è arrivata quando, tornando alla macchina, ci siamo trovati una bella multa per divieto di sosta.
Avevamo parcheggiato in una via piuttosto buia dove vi era una lunghissima fila di automobili parcheggiate, sicuramente non a ridosso di carrai e senza intralcio. Ovviamente TUTTE le auto erano state multate. Legnano il mercoledì sera non mi vedrà mai più. Non tanto per la multa: ero in errore, indubbiamente. Non ci andrò mai più perché mi sono sentito tratto in inganno ed incastrato in uno stratagemma che i comuni, ormai alla disperazione, utilizzano per estorcere denaro alla gente.
Evviva gli outlets, lì ti può succedere di tutto ma l'inganno della multa molto difficilmente ti coinvolgerà. 
Sinceramente dispiaciuto.

Marino Garofalo


Parlare di uno stratagemma dei legnanesi, per attirare gente da fuori città con la scusa delle feste al mercoledì e poi incassare le multe, ci sembra alquanto esagerato. Va bene che le casse comunali piangono, ma risolvere il problema in questo maniera sarebbe un po' troppo, o no? Piuttosto, resta il problema reale dei parcheggi nelle serate in cui il centro si anima di eventi, perchè il punto di riferimento generale resta l'area di viale Matteotti – via Gilardelli, quasi sempre esaurita, dimenticando altre zone come l'ex Cantoni, il cui parcheggio sotterraneo è spesso sempre deserto.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.