LAVORATORI AIR SERVICE OCCUPANO LA SEDE UIL DI MALPENSA
19 Luglio 2011
Dopo l’ennesimo accordo contro i lavoratori del cargo di Malpensa, i lavoratori Air Service occupano la sede Uil di Malpensa.
Questa mattina la Uil e la Flai territoriali, hanno siglato l’ennesimo accordo con Mle per il pagamento del mese di giugno, lavorato da tutto il personale air service, solo per quello attualmente al lavoro. Ricordiamo che sempre la Uil ed il Flai il 27 giugno scorso, hanno firmato un accordo, per il cambio di appalto, con Mle ed Incontro società cooperativa, per assumere solo 190 dei 250 lavoratori operanti al cargo di Malpensa. Nella sostanza hanno avallato il licenziamento di 60 lavoratori. Inoltre sempre la Uil ed il Flai hanno firmato che dei 190 lavoratori assunti solo 40 lo erano ad orario pieno. Tutti gli altri a 18-20-24 ore settimanali. Siamo quindi alla truffa nei confronti dei lavoratori esclusi dal cambio di appalto, che oltre ad aver perso il posto di lavoro, non percepiscono lo stipendio del mese di giugno regolarmente lavorato. cub trasporti |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.