Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LADRI IN AZIONE: NON C’E’ RISPETTO NEMMENO PER IL NATALE

26 Dicembre 2012

Nemmeno in questi giorni natalizi le cronache restano esenti da fatti di malavita. L'ultimo in ordine di tempo, come da noi già descritto proprio nel giorno di Natale (leggere qui), è riconducibile al furto di mille euro, avvenuto nella parrocchia di Nerviano e che ha suscitato un commento da parte della Lega Nord. Qui di seguito il comunicato stampa.


Il furto di circa un migliaio di euro, avvenuto nella notte di Natale, presso la casa parrocchiale di Don Emilio Giavini, guida della comunità pastorale San Fermo di Nerviano, lascia veramente senza parole e dimostra come nessuna casa sia più sicura sul territorio Nervianese.
La casa colpita infatti è nella zona centrale del capoluogo, non più quindi solamente le frazioni o vie periferiche, ma una casa simbolo nel pieno centro storico!
La piena e totale solidarietà della LEGA al Parroco e l'amarezza per questo furto, a dimostrazione che non vi è più neanche il rispetto per la notte di Natale.
Al di là del furto in se stesso, un gesto ignobile che non ha eguali nella storia del nostro Comune, purtroppo si sta toccando quasi il fondo….
Nessuno nega che Nerviano sia una comunità tranquilla, è altrettanto evidente però che i continui furti di questi mesi (le frazioni con Garbatola e Villanova in primis, molte vie periferiche del capoluogo e ora questo furto emblematico per il giorno e il luogo scelti) rappresentano campanelli d'allarme che non vanno sottovalutati.
La LEGA chiede un maggiore controllo del territorio da parte delle Forze dell'Ordine e un ampliamento degli impianti di videosorveglianza, richiesta che giriamo direttamente all'Amministrazione Comunale.
Se si vuole dare un segnale concreto, occorre andare rapidamente in questa direzione!

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.