Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA ZUPPIERA: PENALIZZATA DAL COMUNE DI S. VITTORE OLONA?

21 Maggio 2011

Lettera aperta dell'Associazione La Zuppiera indirizzata alla Amministrazione comunale di S.Vittore Olona e alla stampa, a seguito di alcuni eventi che, secondo il presidente Giancarlo Lucchini, stanno penalizzando l'attività. Ovviamente, alle persone e agli Enti eventualmente coinvolti nella questione, Legnanonews concede il più ampio spazio possibile per risposte e repliche.

Nella nostra veste di Associazione promotrice di cultura e di solidarietà, conosciuta da molti anni per le sue iniziative dentro e fuori San Vittore, siamo abituati a trattare con diverse amministrazioni comunali e riteniamo sia un nostro dovere perseverare nella ricerca di un dialogo costruttivo anche quando si creano situazioni non del tutto fluide.

Non riusciamo a comprendere, però, alcuni atteggiamenti che a San Vittore ci hanno toccato direttamente, anche di recente.

Ci riferiamo, per esempio, alla giornata dell’ 8 maggio durante la quale abbiamo venduto le azalee a favore dell’AIRC( Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Avevamo fatto richiesta in data 07/01/2011 per uno spazio in piazza della chiesa ed abbiamo ricevuto l’autorizzazione in data 14/01/2011. E’ accaduto, poi, che mentre eravamo in piazza l’8 maggio ci è stato chiesto di spostarci da parte di due agenti della Polizia locale.

Siamo certi che capite bene cosa significa spostare gazebo e scatoloni dopo averli da poco posizionati ed abbiamo, quindi, risposto negativamente alla richiesta- Vi facciamo presente che mai in passato, sotto le precedenti amministrazioni, era avvenuta una cosa simile.

Senza voler fare polemiche vogliamo evidenziare che con Voi tutto è diventato piu’ complicato e gli ostacoli burocratici si sono moltiplicati. Siccome Voi avete sempre dichiarato di voler favorire le attività del mondo associazionistico locale, francamente non ci sembra questo il modo.

Anche un’altra vicenda ci preme ricordarvi, quella del pannello della “strada della Pace”. Ci eravamo proposti per ridare vita alla struttura facendoci carico di ogni incombente, è passato qualche mese e non ci avete neppure risposto. Cosa pensereste nei nostri panni?

Per tentare di pervenire ad un chiarimento che possa valere soprattutto per il futuro,Vi chiediamo un incontro che speriamo possa essere fissato a breve.

Distinti saluti

La Zuppiera
Il Presidente Giancarlo Lucchini

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.