LA VERTENZA DEL CARGO DI MALPENSA AD UNA SVOLTA
22 Luglio 2011
Questa mattina, presso la Prefettura di Varese, si è tenuto l’incontro tra tutte le parti in causa, sulla vertenza dei lavoratori della coop Air Service, che operano per Mle-Argol, che va avanti da un mese, e che ha visto numerose manifestazioni.
Alla presenza del Capo di Gabinetto Prefettizio, si sono incontrati Mle-Argol, la cooperativa uscente Air service e quella subentrante Incontro società coop con le OOSS, cgil cisl ugl e cub trasporti. Dopo una discussione di oltre 5 ore, si è sottoscritto un verbale, con l’impegno di Mle-Argol al versamento di un assegno di 1000 euro, per ogni lavoratore attualmente senza lavoro, ad Air Service, che provvederà a consegnare ai lavoratori, come anticipo delle spettanze del giugno scorso. Nel verbale inoltre tutte le parti si sono riconvocate per mercoledì 27 luglio alle 10 presso il terminal 2 di malpensa, per definire la risoluzione occupazionale di tutti i lavoratori ex Air Service, attraverso la loro assunzione presso Incontro soc. coop. e l’utilizzo della cassa e della mobilità. I lavoratori hanno perciò deciso di togliere il presidio al Cargo di Malpensa, che andava avanti da 25 giorni, riconvocandosi tutti per mercoledì 27 luglio 2011 alle 10 al terminal 2 di Malpensa. Cub Trasporti |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.