Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA VERITA’ DELLA LEGA NORD SULLA FERMATA FERROVIARIA A CANTONE

11 Settembre 2013

Facendo seguito alla lettera inviata dal Sindaco di Nerviano, nel mese di Maggio, al Governatore della Lombardia Maroni, in merito alla mancata realizzazione del quarto binario nella tratta ferroviaria Rho-Gallarate e della fermata a Cantone, la Sezione ed il Gruppo Consiliare della Lega Nord di Nerviano hanno scritto allo stesso presidente per dare una informazione "più completa e veritiera!". Di seguito il testo.


Il caro Sindaco che si erge a paladino dei pendolari, si è dimenticato di dire nella lettera il vero motivo per cui ci tiene così tanto alla realizzazione di quest'opera: il PGT del Comune di Nerviano, approvato dallo stesso Sindaco nel 2010 (con il voto fermamente contrario della LEGA!!!), lega alla realizzazione della fermata di Cantone un mega piano di lottizzazione di 24.000 mq., che andrà a cementificare una delle poche aree a verde rimaste, stravolgendo completamente la realtà della frazione.

Oggi che è tutto fermo e che la fermata di Cantone è stata cancellata, chi si è impegnato in tal senso è evidente che si trova in forte difficoltà ed imbarazzo, considerato poi che i proprietari dei terreni si trovano a pagare una IMU altissima per dei terreni che ipotizzavano edificabili e dove invece questa soluzione, per fortuna aggiungiamo noi, è molto lontana!!!

La LEGA di NERVIANO è favorevole alla realizzazione del quarto binario e della fermata di Cantone, questo però non deve essere legato ad una simile vergognosa scelta urbanistica.

Per essere chiari: senza il quarto binario, a Nerviano non arriva la fermata ferroviaria. E senza fermata non arriverà l'insediamento residenziale!!! Di questo aspetto crediamo che il Sindaco non abbia fatto menzione nella sua lettera…

Il potenziamento della rete ferroviaria sia un'opera di sviluppo del nostro territorio e la soluzione ai problemi dei pendolari, non merce di scambio per una cementificazione assurda e, alla luce dell'invenduto, completamente inutile!!!

Visto che il Sindaco “PINOCCHIO”, paladino a parole del “consumo zero del territorio”, nella lettera a MARONI si è dimenticato di citare questo “PICCOLO” particolare…ci pensiamo noi oggi a ricordarlo direttamente, con una lettera ed estratto del PGT relativo, al Governatore.

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.