Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA SOLIDARIETA' DI UN LETTORE NEI CONFRONTI DEL SINDACO VITALI

4 Maggio 2009

La controversa decisione del sindaco Vitali di lasciare la Piazza durante la celebrazione del 25 aprile è al centro di un nuovo intervento da parte di un nostro lettore.

Questo il suo messaggio:

Egr. Direttore,
non sono stato molto tenero con il sindaco Vitali nelle mie ‘esternazioni’ epistolari ma, questa volta, desidero esprimergli la mia solidarietà per il suo gesto,devo dire coraggioso, di abbandonare la piazza durante il discorso del presidente Botta.

Ha fatto bene.E' ora di finirla di utilizzare le ricorrenze per avere un palcoscenico da cui svolgere propaganda politica fuori luogo.

Nessuno vuole negare a nessuno il diritto di parola, ma come dicevano i latini ‘est modus in rebus’. Che ‘c'azzeccava’  il 25 aprile con le parole di Botta.Niente a meno che non si debba pensare  che abbia voluto farsi uno spot pre/elettorale.

Che dire poi della minoranza consiliare che udite udite,trova il coraggio di abbandonare l'aula consiliare per difendere la pagliuzza quando poi invece intere travi vengono discusse ed approvate anche con il loro rumoroso silenzio.

Ripeto onore – in questo caso – al Dr. Vitali per l'atto di coraggio con cui ha inteso difendere le istituzioni da lui rappresentate,ma ancora una volta che dire di questa opposizione che anzichè concorrere nell'amministrazione della città, (concorrere non significa dire sempre sì. Significa soprattutto controllare che gli atti compiuti siano veramente un bene per la collettività) si limita a fare solo ed esclusivamente propaganda politica.

Mi attendo ora e mi auguro – che il Sindaco Vitali trovi anche il coraggio di fare veramente il sindaco di tutti i legnanesi.

Ringraziandola per lo spazio, porgo cordiali saluti

Valter

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.