Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA SOLIDARIETA' DEL PRC AI LAVORATORI DI FINCANTIERI

25 Maggio 2011

Come circolo legnanese del Partito della Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra desideriamo esprimere tutta la nostra vicinanza e solidarietà agli oltre 2.500 lavoratori di Sestri Ponente e Castellammare di Stabia di cui il piano di Fincantieri prevede il licenziamento.
La decisione di Fincantieri, azienda pubblica, rispecchia in pieno la deleteria filosofia “usa e getta” di certa imprenditoria italiana, che sfrutta e precarizza la manodopera quando ne ha bisogno e se ne libera non appena essa non risponde più alle proprie logiche di profitto.
Il silenzio del governo sulla vicenda e la reazione di ieri alla protesta dei lavoratori di Genova e Castellammare dimostrano inoltre quanto poco credibile sia il tanto sbandierato (a fini elettorali) “moderatismo” di questa destra, che a chi cerca di difendere il proprio posto di lavoro non sa dare altra risposta che il manganello.
Come forza politica non smetteremo di opporci a una politica che crede di contrastare lo stato comatoso dell’industria italiana esclusivamente con tagli ai posti di lavoro e con provvedimenti presi sulla pelle dei più deboli, gli stessi che già hanno pagato il prezzo più alto della crisi economica.
I 2.500 lavoratori di Fincantieri non possono e non devono essere le ennesime vittime di scelte inaccettabili. Per questo siamo e saremo con loro e con le loro lotte.

Partito della Rifondazione Comunista
 Federazione della Sinistra

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.