LA SINISTRA CONTRO LA PRESENZA DI ADRIANO TILGHER
4 Maggio 2012
Come forze politiche che pongono l’antifascismo a fondamento della propria storia ideale, non possiamo tacere e non denunciare i sorprendenti e assai discutibili sostenitori che il sindaco Vitali chiama a promuovere la sua candidatura. Nelle prossime ore arriverà a Legnano, chiamato dalla lista “La Destra”, che appoggia il candidato del PDL, il neofascista Adriano Tilgher, le cui vicende hanno più volte riempito le pagine della cronaca. Arrestato e condannato nel 1975 per ricostituzione del Partito Fascista (condanna per la quale in un’intervista si dice “onorato”), indagato (poi assolto in Cassazione dopo alcuni anni di detenzione) per le stragi dell’Italicus e di Bologna, fondatore dei movimenti neofascisti Alternativa Nazional Popolare e Fronte Sociale Popolare, Tilgher ha sempre rivendicato con orgoglio le proprie radici ideali.
Ci sorprende constatare come l’antifascismo di cui il sindaco Vitali ci impartisce lezioni nei suoi discorsi del 25 aprile vada poi a sfumare miseramente quando si tratta di raccattare consensi. E’ proprio il caso di dire “voto non olet”….
Anche noi come l’ANPI, riteniamo non gradita la presenza nella nostra città del neofascista Tilgher.
Lista Marazzini Sindaco
Socialisti per Legnano – PSI
SEL – Sinistra Ecologia Libertà
FdS – Federazione della Sinistra
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.