Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA PREOCCUPAZIONE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA PER LA VICENDA FRANCO TOSI

15 Aprile 2013

Rifondazione Comunista esprime la più grande preoccupazione per le sorti della Franco Tosi, dei suoi lavoratori e delle ricadute sull’intero territorio legnanese in caso di dismissione delle attività.

La Franco Tosi non è solo una fabbrica storica della nostra città: nel deserto produttivo cittadino rimane un baluardo contro la definitiva trasformazione del territorio in un unico grande centro commerciale e corridoio di transito di beni prodotti altrove, ma può diventare anche un punto di partenza per un rilancio industriale ed economico basato sulla ricerca e l’innovazione nel settore dell’energia.

La Franco Tosi è cresciuta nei decenni grazie alle competenze, alla fatica e alla dedizione delle sue maestranze e dell’intera città che ne ha reso possibile lo sviluppo: essa costituisce dunque un bene che tutti i cittadini legnanesi devono sentire come proprio, mobilitandosi tutti insieme affinché le istituzioni locali e nazionali assumano come prioritario l’obiettivo del salvataggio dell’azienda e del suo patrimonio di conoscenze e competenze, nonché della sua trasformazione in un fattore strategico per la ripresa produttiva del territorio.

Rinnovando la propria solidarietà ai lavoratori, Rifondazione Comunista sollecita tutte le forze vive della città a far sentire la propria voce e ad unire i propri sforzi in questa direzione, anche con iniziative che coinvolgano l’intera cittadinanza.

 

Partito della Rifondazione Comunista

Circolo di Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.