LA LEGA NORD DI NERVIANO CHIEDE LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
14 Marzo 2012
Quello che sta succedendo nella politica nervianese ha dell'incredibile e del vergognoso contemporaneamente. Si parla tanto di partecipazione e poi nemmeno si coinvolgono i Consiglieri Comunali, visto che l'ultimo Consiglio Comunale risale allo scorso 20 Dicembre!
La bellezza, per ora, di due mesi e mezzo, senza la convocazione dell'Assise locale, che ci lascia veramente senza parole. Nel frattempo il nostro Gruppo Consiliare ha presentato già due interpellanze e l'importantissima mozione sul trasferimento dei fondi di liquidità del Comune alla tesoreria unica, limitandoci a non presentarne altre per evitare di averne troppe in un solo Consiglio Comunale e finire poi col discuterle a tardissima ora.
Ma il Presidente del Consiglio a cosa serve? Deve essere una figura imparziale e tutelare l'intero Consiglio Comunale oppure, come accade in realtà, tutelare solamente la maggioranza?
Ricordiamo poi che ci troviamo di fronte ad una carica che prende una indennità economica di tutto rispetto e che quindi dovrebbe svolgere il proprio ruolo nel migliore dei modi.
La LEGA non lo ha votato e non si sente minimamente tutelata dall'attuale Presidente, questo ennesimo episodio è la prova che avevamo visto giusto. Purtroppo tutto ciò non accade ed il tutto è nelle mani del Sindaco che fa il bello e il cattivo tempo, evidentemente si considera il Consiglio Comunale come una perdita di tempo da limitare il più possibile. Molto meglio decidere tutto in Giunta, passando il meno possibile in Consiglio e solamente per lo stretto necessario che la Legge prevede.
Le interpellanze e le mozioni, presentate fin da Gennaio, possono restare li a decantare per mesi e mesi…tanto comandano loro e chi se ne frega dell'opposizione… Abituati a sostenere a roma un governo, dove comandano dei tecnici non eletti da nessuno, qui a Nerviano si sentono invece dei super eletti che decidono tutto da soli e che ritengono il Consiglio Comunale un organismo superfluo!
La LEGA chiede con forza che venga convocato al più presto il Consiglio Comunale, ridandogli la centralità democratica e la doverosa importanza che merita e che purtroppo ha perso negli ultimi tempi. Il compito che i Nervianesi ci hanno assegnato è quello di fare opposizione..la LEGA lo sta facendo in maniera dura e intransigente, nonostante l'ostracismo di una maggioranza che, a parole si definisce democratica, per poi, nei fatti, non fare neanche un Consiglio Comunale finora nel 2012!
IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.