Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA LEGA DENUNCIA: “HANNO SVENDUTO CANTALUPO”

12 Novembre 2013

In merito all’approvazione, avvenuta nel corso dell’ultimo consiglio comunale, della modifica della convenzione del piano di proprietà di un famoso industriale della calzatura di Parabiago, riceviamo e pubblichiamo:

Con una votazione incredibile, nella quale il Sindaco ha perso pezzi di maggioranza, la lista civica del PD ha voluto fare dono ai cittadini di Cantalupo di un nuovo club-ristorante, probabilmente solo per ricchi, dimenticandosi dei parcheggi e del bene comune. Sembra incredibile quanto è successo: l’assessore ha voluto far credere di aver chiuso un problema che durava da molti anni, che, a detta sua, occupava quasi interamente la giornata di un addetto dell’ufficio tecnico del comune.Eppure il problema a cui si riferisce l’assessore era già stato chiuso con l’approvazione della convenzione mesi addietro sottoscritta dall’amministrazione e dal proprietario dell’immobile alle porte di Cantalupo, un famoso industriale del settore calzaturiero di Parabiago.

Quindi perché rivedere una convenzione già approvata? Perché era così importante portare in consiglio comunale un atto bocciato da uomini della maggioranza e dell’opposizione presenti in commissione urbanistica? Perché non è stato chiesto un euro in più di quelli dovuti all’industriale, come chiesto da alcuni commissari in commissione urbanistica, visto che in questi anni il nostro comune ha dovuto concentrare un dipendente dell’ufficio tecnico solo per questo piano? Perché non è stato previsto un parcheggio sull’area del nuovo ristorante, come ha chiesto la lega nord, per evitare il caos viabilistico e la sosta selvaggia? Per caso tutti i commensali arriveranno in taxi?

A tutte queste domande nessuno a dato risposta.

 Infine noi vorremmo sapere se sono stati verificati gli abusi segnalati nell’ambito della commissione urbanistica, in quanto non dovrebbe essere ancora possibile fare feste o cose simili all’interno della costruzione in opera, ma proprio nel corso dell’ultimo fine settimana decine e decine di macchine parcheggiate ovunque facevano presagire il contrario. Proprio come avevamo la sosta selvaggia c’è stata e ci sarò e potrà creare numerosi disagi in quanto tutti sanno che i ristoranti funzionano molto di più la sera e nel week end, proprio quando la polizia locale non è disponibile.

Due pesi e due misure signor sindaco? Forte con i deboli e debole con i forti?

Walter Mariotti 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.