Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA GIUNGLA DI VIA XX SETTEMBRE

30 Luglio 2013

Egr. direttore, buongiorno.

Attraverso il suo giornale, vorrei evidenziare lo stato d'abbandono in cui versano le piante di via XX Settembre, specie nel tratto lungo gli ingressi della Confartigianato e di Tecnocity.

Ormai siamo in presenza di una vera e propria giungla. Le piante particolarmente ricche di rami e foglie stanno creando una vera galleria tra via Pisacane e via Puccini, mentre i marciapiedi sono così carichi di verde cresciuto a dismisura e senza controllo da impedire il passaggio dei pedoni.

Con la "vecchia" Amga, sicuramente, questo non accadeva. L'attenzione verso il verde cittadino era più sollecita. Oggi, con la nuova gestione affidata a Cooperative è stato favorito un aspetto sociale sicuramente importante, ma si è persa l'efficienza.

Lettera firmata


Una sola annotazione.  I tre lotti riservati alle cooperative sociali riguardano i Parchi Castello, Ronchi, Ila (assegnati alla Coop. Società il Giardino del Sole di Venegono Superiore); la zona centrale (assegnata ad Ati Officina Onlus e Coop. Il Lotto di Gallarate); il Cimitero Parco (assegnato alla Coop. Arcadia di Rescaldina).

La manutenzione del verde  nelle due grandi aree, Legnano est e Legnano ovest (quest'ultima dovrebbe appunto comprendere via XX Settembre), è stata invece affidata mediante gare d'appalto a privati.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.