LA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA E LO SGOMBERO DI SOS FORNACE
5 Gennaio 2011
La Federazione della Sinistra del Legnanese esprime la propria solidarietà e vicinanza al Centro sociale SOS Fornace di Rho, sgombrato ieri dalla forza pubblica.
L’ingiustificato intervento, disposto contro una realtà fra le più attive nel territorio per il suo lavoro sociale a favore dei giovani, per l’impegno a difesa dei più deboli e come voce critica e di denuncia, rappresenta l’ennesima conferma di un clima sempre più pericoloso, nel quale non si contano più gli attacchi a chi osa esprimere posizioni in contrasto con quelle di una destra ogni giorno più intollerante e aggressiva, soprattutto se toccata nei propri interessi.
La Federazione della Sinistra Legnanese ritiene inaccettabile che simili atti di forza siano l’unica risposta a chi con fatica lavora quotidianamente per animare spazi di aggregazione sociale e di confronto, nell’indifferenza, nell’assenza quando non addirittura nell’ostilità delle Istituzioni, che tali spazi dovrebbero invece garantire. Auspica quindi che si ponga rimedio a questa scellerata decisione, garantendo ad SOS Fornace una sede idonea e libera nella quale svolgere la sua preziosissima attività. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.