Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA BANCA BCC E IL CONCERTO BENEFICO: MAI PENSATO DI DEDICARLO AL SINDACO

20 Giugno 2012

Caro direttore, ho letto come te la documentazione del Comune sul concerto di sabato 16 giugno e, non volendo entrare nel merito della questione sollevata per la frase pronunciata dal sindaco, tengo a precisare che la documentazione che parla di un concerto in onore del nuovo sindaco altro non è che una mail. In questa si fa riferimento alla richiesta di una persona, corista dell’Ensemble Amadeus e associato di Insieme per Legnano, che non è l’organizzatore dell’evento e che parlava a titolo personale.

Desidero chiarire che mai la Bcc avrebbe organizzato un concerto in onore del sindaco (di alcun sindaco) e che l’attività concertistica della Bcc, in tutti questi anni, non è mai stata in onore di qualsiasi amministratore pubblico.

All’incontro avvenuto il 4 giugno nel Comune di Legnano, alla presenza del Maestro Enrico Raimondi e del presidente del Ccr, la signora Maria Carla Ceriotti, si è lavorato intorno al progetto di un concerto pensato per le popolazioni colpite dal terremoto. Se così non fosse stato, se lo scopo fosse stato quello di un evento in onore del sindaco, la Bcc non avrebbe preso parte come organizzatore al progetto.

Tanto ti dovevo per contribuire a chiarire la verità dei fatti e per ribadire quello che più ci preme: il successo di pubblico incontrato dal concerto e il raggiungimento dello scopo benefico.


Marino Pessina, ufficio stampa Bcc Busto Garolfo e Buguggiate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.