Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

L’avv. Brumana non ci sta: “Corten o no, la passerella all’Isola resta un obbrobrio”

27 Agosto 2019

Buongiorno. Questa opera, che ad alcuni pare bella, sarebbe qualificata dall’uso del corten in alcune opere in val Martello? E’ come dire che qualsiasi obbrobrio costruito in mattoni deve essere riqualificato perché esistono capolavori realizzati con i mattoni.

La passerella contrasta con il vincolo ministeriale e sarebbe una schifezza oltre che un oltraggio al paesaggio del castello anche se fosse stata realizzata con altro materiale.

Nessuna preclusione sussiste per le opere utili, intelligenti, legittime e belle realizzate in corten.

Il titolo e l’enfasi  di Legnanonews sono totalmente privi di una giustificazione logica.

Franco Brumana


(m.tajè)Quando pubblichiamo commenti e segnalazioni nella rubrica "lettere in redazione", il titolo è (quasi) sempre in linea con il pensiero dei lettori. Ci sembra giusto così, per non alterare la sostanza delle loro considerazioni.
Nel caso specifico, abbiamo fatto presente i giudizi poco positivi dei legnanesi sia nei confronti dell'utilizzo del corten che del calcestre nel commento finale con una domanda che riproponiamo, questa: "Legnanesi poco disposti ad accertare novità di questo genere oppure gli altri troppo avanti nella concezione moderna dei materiali da usare in tema ambientale e urbanistico?".

Qui la lettera e il nostro titolo che hanno fatto risentire l'avv. Brumana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.