L’APPELLO DI UN RESIDENTE, PIU’ CONTROLLI IN VIA DE GASPERI
6 Giugno 2012
In relazione alla rissa dell'altra sera in via De Gasperi, riceviamo e pubblichiamo:
Egregio Direttore, cosa c'è da meravigliarsi? Questa volta forse si sono pestati un po' più ferocemente del solito ed allora …. fa notizia.
Tutte le sere la zona è frequentata da persone che schiamazzano, che si ubriacano; il bello è che per trovarli non occorre Serpico, basta posizionarsi davanti al bar dove si è svolta la rissa o 100 metri più avanti.
Ho una figlia che percorre quella via tutte le sere alle 19.30 rientrando dal lavoro; è giusto che io debba aspettarla sul balcone di casa perchè teme di essere importunata? E' giusto che alla sera mia figlia debba fermare un'auto della polizia per chiedere di essere accompagnata verso casa perchè davanti all'ingresso ci sono "facce strane"?
E' giusto che svariate sere abbia chiamato le Forze dell'Ordine perchè si scatenano risse e picchiandosi rovinano sulle auto parcheggiate? E' giusto che gli abitanti del palazzo angolo via della Vittoria abbiano dovuto ingegnarsi e mettere una protezione in ferro e delle telecamere per evitare che questi signori si mettano a bere, lordare e spacciare seduti sul muretto? E' giusto che il palazzo che fa angolo con via S.Domenico abbia dovuto" blindarsi" con cancellate per evitar l'accesso delle persone nella piazzetta interna dove peraltro ci "dovrebbero essere" dei negozi?
Tutto questo non è giusto e non è la vita che un cittadino legnanese che abita in centro si augura di dover vivere.
Perchè allora, caro nuovo sindaco, non iniziare una bonifica della zona aumentando i controlli, potenziando l'illuminazione stradale, magari facendo un controllo Asl ai vari esercizi pubblici che operano in quella zona?
Mi auguro che qualcuno prima o poi si occupi di pretendere che le persone "ospiti della nostra città" si comportino come si sono sempre comportati i legnanesi, in maniera civile ed educata.
Adesso è proprio ora di finirla!
Cordiali saluti.
Marco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.