Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

L’appello dei lettori: “Aggiornateci sul contagio a Legnano!”

20 Marzo 2020

[pubblicita] Da più parti, in questi ultimi giorni, riceviamo appelli da parte dei nostri lettori per pubblicare  un dato preciso sulla misura del contagio in città. Mentre infatti dai Comuni vicini arrivano continui aggiornamenti sulla situazione nelle singole località, a Legnano manca qualsiasi notizia. A suo tempo il commissario straordinario, dr.ssa Cristiana Cirelli, aveva spiegato il silenzio, perchè "tali dati sono in mio possesso esclusivamente per l’uso consentito dalle disposizioni vigenti". Evidentemente, per le nostre autorità, comunicare se i casi sono uno solo, dieci o cento, poco importa. Più importante seguire il principio delle restrizioni, ridotto a tre parole: restate a casa.


Gentile Direttore, stamane apprendo da un vostro articolo i numeri dei contagi relativi ai comuni vicini al legnanese. Ma nessun riferimento in merito a Legnano, dove non ci sono notizie, dove come leggo da un vostro articolo , basta un ambulanza per suscitare il panico poichè come da vostra citazione "Purtroppo, la mancanza di ufficialità nelle notizie porta a drammatizzare situazioni certamente meritevoli di attenzione, ma in misura molto più modesta" .

In questo momento così difficile diffondere notizie relative alla nostra città potrebbe far capire a tutti coloro che ancora ignorano il problema, la gravità della cosa e contemporaneamente dare qualche certezza in più ai cittadini.

Personalmente non vedo una città attenta, abito in periferia , Canazza , sto facendo smartworking da casa e con la mia famiglia stiamo rispettando le regole ma …qui pullula di runner (mai visti prima in zona) , di gente che porta a spasso il cane e non è del quartiere o di gente che passeggia tranquillamente in gruppo. Nessun controllo , mai vista una pattuglia nè tantomeno la "sanificazione delle strade". Anche per questo desiderei avere delle informazioni più dettagliate, così come avviene in tutte quelle città in cui è presente un sindaco e non un commissario.
Cordiali Saluti

Lettera firmata


Buon giorno direttore,
intanto a nome di molti legnanesi vorrei ringraziare legnanonews che ci tiene aggiornati sulle novità della nostra città soprattutto in questi difficili giorni che ci vedonono forzatamente e aggiungerei giustamente chiusi in casa con la nostra famiglia.
Non è certo periodo in cui dare spazio alle polemiche,anzi…è il momento di unirci simbolicamente intorno alla nostra città…regione..nazione.
Da legnanese mi permetto però di non condividere la scelta fatta dal nostro commissario di non divulgare i numeri della città circa il numero di contagiati nella nostra legnano.
Siamo l'unica città della zona a non sapere…
Penso sia corretto informare laa cittadinanza su quale sia la nostra situazione attuale.
Pare che la scelta sia stata fatta per non allarmare ulterormente i cittadini ma,al contrario,io ,e le assicuro tanti altri,vorremmo essere informati sui numeri cosi come lo sono i cittadini dei paesi lomitrofi.
A volte metterci davanti alla realtà dei fatti potrebbe ancor più responsabilizzarci piuttosto che allarmarci inutilmente.
Un pensiero oltre che ai nostri medici, infermieri e operatori sanitari va anche a quei legnanesi "costretti"a vivere questi giorni di isolamento soli in casa senza poter condividere con nessuno questi giorni difficili.
…senza alcuna polemica

Lettera firmata


Buongiorno
Provo a chiedere a voi, sapreste dirmi come mai per la città di Legnano non si conoscono o comunque non vengono divulgati i dati sul coronavirus?
Mi sono confrontata con molti cittadini e non si riesce a trovare nulla.
Ringrazio anticipatamente

Cristina


Buongiorno, sono di Legnano leggo per quanto possibile i giornali online non trovo nessuna notizia ufficiale che indichi la situazione nella nostra città.   E possibile che noi siamo così fortunati da non avere nessun caso positivo o asintomatico.
Se le è possibile vista la situazione mi mia cortesemente una risposta.
Grazie 

Gian Mario


Buongiorno, con quello che sta succedendo sembra che il vostro giornale pensi a tutt’altro. Ci tenete all’oscuro di tutto. Gli altri comuni sono limpidi e trasparenti con i loro cittadini

Gabriella 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.