Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

L’ALLOGGIO ALLO STADIO DI NERVIANO A CITTADINI NERVIANESI

6 Novembre 2013

Riceviamo e pubblichiamo:

Finalmente l'alloggio comunale, sito presso il Centro Sportivo Comunale LUCIANO RE CECCONI, lo scorso mese di settembre, si è liberato ed oggi risulta vuoto.

Diciamo finalmente perchè un alloggio comunale, quindi da utilizzare temporaneamente per chi ne ha effettiva e comprovata necessità sociale, è rimasto occupato dalla stessa famiglia (naturalmente extacomunitaria) per ben sei anni!!! Prima come affidamento diretto per fare anche “ufficialmente” il custode del centro sportivo comunale (sul come ci sarebbe da dire….), poi solamente come appartamento.

Ora che si è liberato un appartamento ALER, questa stessa famiglia (sarà un caso?) è stata sistemata li e l'appartamento del centro sportivo è vuoto.

Con la presentazione di una apposita interrogazione con richiesta di risposta scritta, il gruppo consiliare della LEGA NORD chiede di sapere in che condizioni è l'appartamento, se è già agibile o meno, oppure se servono degli interventi per il suo ripristino, se è intenzione di questa Amministrazione Comunale riassegnarlo in breve tempo e, in caso positivo, la tempistica e le modalità previste.

Quando si arrivano a spendere tra ristrutturazione, arredamento, costi di gestione più di 300mila euro per l'alloggio di emergenza abitativa, con l'Assessore alle Politiche Sociali che, in Consiglio Comunale, utilizza il termine “SCOMMESSA” da vincere, poi non si hanno più soldi per il patrimonio immobiliare!!!

Peccato che si scommetta con i soldi dei cittadini, con scelte politiche che non vanno certo ad aiutare la Comunità locale.

La LEGA chiede che l'alloggio del Centro Sportivo venga riassegnato nel più breve tempo possibile a dei Nervianesi in difficoltà e che, il più delle volte, per dignità e per vergogna, non si presentano nemmeno ai Servizi Sociali.

Occorre un cambiamento di rotta, mettendo al primo posto l'interesse di chi ha veramente bisogno ed isolando i furbi approfittatori!!!

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.