Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Je suis Cofferati

18 Gennaio 2015

Egregio Direttore vorrei esprimere tutta la mia solidarietà e anche quella di circa un centinaio di persone non più iscritte al pd (volutamente in minuscolo ) a Sergio Cofferati.

Ormai credo sia sotto gli occhi di tutti in che cosa si è trasformato questo partito o più precisamente questo comitato elettorale permanente al servizio di Renzi. Dove sono finiti tutti i grandi moralisti e legalitari che negli ultimi anni ci hanno spiegato che noi eravamo diversi, che per chi milita in un partito di sinistra l’onestà, la trasparenza devono essere valori imprescindibili. Poi di fronte ad un presidente del consiglio non che segretario del pd che viene colto con la manina nella marmellata la sera del 24 dicembre a confezionare il regalo per il suo papà adottivo, tale Silvio da Arcore, tutti questi soloni e parrucconi ultra moralisti fino a ieri , cosa dicono?

Naturalmente nulla, è severamente vietato parlare al conducente! Immaginiamo solo per un momento se al posto del sig. Renzi ci fosse stato chiunque altro. Comunque l’ ultimo caso, quello ligure, sarà per questo partito l’inizio della fine e non per vanteria, coloro che mi conoscono un po’ sanno che ogni tanto ci prendo anch’io su questi temi.

Dando uno sguardo al pd locale, si replicano semplicemente gli stessi meccanismi e cioè si smette di essere un partito e si diventa un mero comitato elettorale,credendo di fare la cosa giusta ma in realtà danneggiando proprio l’amministrazione comunale che si sostiene.

Qualcuno ha per caso notizia di una qualsiasi proposta da parte del pd? Lo stesso Sindaco si è più volte lamentato di questo vuoto.

Concludo questa mia facendo un appello a tutti coloro che non intendono più sostenere questo stato di fatto, i vari Civati,Fassina, Bindi, ecc.smettetela di raccontare che la battaglia si deve condurre dall’interno,i limiti sono ormai stati superati, épiù nobile e dignitoso proseguire la battaglia contro il partito-comitato seguendo l’esempio di Sergio Cofferati e molto più modestamente il nostro.

Consigliere Comunale Tiziana Colombo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.