Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Italia dei Valori e la lotta alla mafia: “Brugnone non conosce la nostra storia”

14 Marzo 2014

In relazione alle considerazioni di Massimo Brugnone, Coordinatore del Forum legalità del PD lombardo ed ex coordinatore regionale dell'associazione Ammazzateci Tutti, contro la proposta dell'Italia dei Valori sulla possibilità di vendere i beni confiscati alla mafia (qui il testo), riceviamo e pubblichiamo una replica della segreteria nazionale IDV:

"Noi dell’Italia dei Valori ci siamo sempre battuti dentro e fuori il Parlamento contro la criminalità organizzata e contro ogni forma di corruzione. Nel nostro partito è stato sempre presente il dna della legalità e della lotta al malaffare. Siamo stati spesso attaccati dagli amici di Berlusconi e dai difensori dei corrotti, proprio perché la nostra linea su questo è stata intransigente e perché abbiamo sempre messo al primo posto la difesa del principio secondo cui “la legge è uguale per tutti”. Evidentemente Brugnone, quando portavamo avanti queste battaglie, era distratto e, probabilmente, non conosce la nostra storia. Forse non si è neanche letto la nostra proposta di legge d’iniziativa popolare che mira, fra l’altro, ad un potenziamento dell’Agenzia dei beni confiscati, richiesto a gran voce e più volte dallo stesso direttore, il prefetto Caruso. Brugnone desidera che i beni confiscati alla mafia continuino ad essere inutilizzati e, invece di proporre una soluzione, mira solo a criticare coloro che, come noi, vorrebbero agevolare le procedure per destinarli a finalità sociali o venderli per rimpinguare le casse dello Stato.Abbiamo a cuore gli interessi dei cittadini e delle aziende oneste che stiamo raccogliendo le firme per questa pdl, perché vogliamo che questi beni siano utilizzati dalla collettività e che non rimangano a marcire. Trovo anche sconveniente, citare, come ha fatto Brugnone, degli eroi dello Stato, uccisi dalla mafia. La vera offesa per tutti coloro che sono caduti in nome della difesa della legge è che il frutto dei proventi delle attività illecite rimanga inutilizzato".

Luciano Pisanello
Segreteria Nazionale IdV

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.