INSIEME NEL 2000 A BOFFALORA SULLA CHIUSURA DELLA VIA PER MESERO
19 Ottobre 2010
“E’ dallo scorso marzo che chiediamo invano spiegazioni in merito al divieto d’accesso alla Via per Mesero deciso dall’Amministrazione Trezzani. Da allora è andato in scena un triste rimpallo di competenze nel quale ci vanno di mezzo solo i nostri cittadini”. E’ questa la conclusione di fondo alla quale arriva il Gruppo Consiliare di “Insieme nel 2000 a Boffalora” che intende qui rendere pubblica la vicenda e ripercorrerne le tappe principali.
“In Comune inizialmente – spiegano i Consiglieri della Lista Civica– ci era stato detto di rivolgerci a Bernate Ticino, in quanto, il cartello era stato apposto da quell’Amministrazione. Ma con sommo stupore – continuano– dalle parole espresse dal Sindaco di Bernate Ticino Osvaldo Chiaromonte è emerso chiaramente che quell’indicazione era stata collocata in virtù dell’esigenza manifestata proprio da Boffalora”. E così che fin dallo scorso maggio i componenti di ‘Insieme nel 2000 a Boffalora’ si sono mobilitati per tutelare i residenti e le attività commerciali della zona. “Anche su questo tema – sottolineano dalla Lista Civica – l’Amministrazione Trezzani ha dimostrato di essere lontana dalla realtà e dai veri bisogni del paese. Perché bastava fare un giro in zona per capire che su 100 residenti almeno 80 vogliono la riapertura di quella via d’accesso al paese”. E, a questo proposito, da ‘Insieme nel 2000 a Boffalora’ si pone l’accento sull’importanza di tutelare le attività produttive presenti in zona. “Qui c’è una panetteria, un distributore di carburante, due strutture recettive – fanno notare dal gruppo di minoranza – pensiamo che una buona Amministrazione debba sostenere e non certo mortificare questo genere di realtà…”. E’ così che da ‘Insieme nel 2000 a Boffalora’ si giunge a quest’amara considerazione: “Su questa vicenda l’interesse dei cittadini è stato tutelato dalla Minoranza ma non certo dall’Amministrazione ”. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.