INNSE: LA LOTTA PAGA, SECONDO RIFONDAZIONE COMUNISTA
13 Agosto 2009
Grazie alla loro lotta durata 15 mesi, le ragioni del lavoro hanno per una volta avuto la meglio su faccendieri e speculatori. A dimostrazione che quando
i lavoratori non piegano la testa, quando il sindacato li sostiene edaccompagna, quando la solidarietà si fa sentire, vincere si può.
Ciò che amareggia in questa vicenda è la latitanza degli enti locali che dovrebbero avere a cuore il futuro produttivo dei nostri territori anziché seppellirli sotto colate di asfalto e cemento, e la scarsa attenzione dei mezzi di comunicazione che solo in seguito al gesto eclatante si sono accorti della lotta dei lavoratori della INNSE.
L’INNSE tornerà a produrre: noi auspichiamo che questa vicenda sia d’esempio e d'incoraggiamento per tutti i lavoratori, in particolare per quelli della miriade di altre realtà produttive lombarde, molte anche di settori tecnologicamente avanzati, oggi messe in dismissione. E di monito a chi pensa di trarre profitto anche dalla crisi facendo affari sulla pelle di chi lavora, e ai loro padrini politici.
Rifondazione Comunista,
Circolo di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.