INIZIA LA SUA ATTIVITA' L'ASSOCIAZIONE "FARE LEGNANO"
25 Novembre 2009
‘Riteniamo che alla vigilia del 2010 – scrivono in una nota i promotori – Legnano abbia raggiunto il maggior livello nella sua storia di cementificazione, di traffico, di inquinamento atmosferico e acustico, con conseguente abbassamento della qualità della vita’.
‘Siamo un gruppo di cittadini – spiegano sempre i fondatri dell'associazione – che hanno deciso di riunirsi, perché vogliamo lavorare per una città dove ci sia un ambiente più pulito e più integro, per la soddisfazione di sentirci utili dove viviamo o lavoriamo e per chi verrà dopo di noi. Tra i nostri interessi principali c’è la ricerca di adattare alla nostra realtà soluzioni pratiche per la gestione dei problemi legati all’attuale modello di sviluppo. Vogliamo promuovere tra la cittadinanza un approfondimento di tematiche legate all'economia sostenibile, così da avere scelte alternative ai modelli di riferimento attuali, contro gli sprechi mascherati come “politica del fare” ‘.
I luoghi di incontro preferiti, per scambiare idee e proposte, saranno quelli organizzati nelle piazze, nei mercati, nei luoghi di aggregazione della città. Insieme a queste attività “sul campo”, segnaliamo come strumento di supporto fondamentale il sito Internet, che per gli organizzatori rappresenta un efficace spazio di partecipazione e contatto. L'indirizzo del sito è
www.farelegnano.net.Attualmente l'Associazione viene ospitata nella sede ANPI di via Ciro Menotti 78. L'attività inizierà ai primi di dicembre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.