Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Indumenti abbandonati: “Dove è il rispetto civico?”

8 Luglio 2016

Gentile Redazione,

ancora una volta questa mattina ho constatato che il rispetto dell'ambiente e del codice civile non viene minimamente osservato.

Nel piccolo giardinetto che fa da separazione tra la Via Venegoni e Piazza del Popolo è depositato un mucchio di indumenti abbandonati.

Tale giardinetto (e già qualche lettore aveva in precedenza fatto segnalazioni in merito) è oggetto di discarica con rifiuti quali bottiglie di vario genere, contenitori di pizza da asporto, ingesti  ,  oltre  ad essere usato nelle ore notturne anche come vespasiano. 

Poichè tante sono le telecamere posizionate in tale area non sarebbe possibile  identificare i responsabili e adottare sanzioni adeguate? Anche l'aumento di accattonaggio in tale zona esecitato puntualmente dalle stesse persone è motivo di preoccupazione.

Mi spiace pensare che a seguito dell'impiego  di mezzi  tecnologici, sempre meno si vedano organismi preposti al pattugliamento della città al fine di garantire  sicurezza e rispetto delle più semplici regole di comportamento civile.

Ringrazio per la Vostra sensibilità più volte dimostrata e porgo i miei migliori saluti.

M.Grazia Anelli
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.