INCROCIO VIALE SABOTINO – VIA LIGURIA: UNO STOP DA SPOSTARE
24 Settembre 2011
Caro Direttore, nessuno si lamenta di quell'assurdo viabilistico cui è costretto chi percorre viale Sabotino per immettersi sulla Provinciale Legnano-Inveruno: stop su via Liguria (ma, quale delle due vie è più importante?!) , poi zig-zag attorno al palazzo INPS e infine semaforo?
Immagino che problemi di acquisto/esproprio di qualche terreno abbiano impedito la soluzione che all'uomo della strada come il sottoscritto appare la più logica, cioè l'innesto diretto di viale Sabotino sulla Provinciale passando a destra del palazzo INPS. Chiedo troppo? Se gli ostacoli tecnici e burocratici sono insormontabili, si cerchi almeno un palliativo per snellire il traffico, ad esempio spostando lo stop su via Liguria e riducendo il traffico sull'ultimo tratto di viale Sabotino mediante deviazione su via XX Settembre dei veicoli diretti verso la carreggiata sinistra della Provinciale. Che cosa ne pensano i tencici? Grazie dell'attenzione e cordiali saluti Achille Fumagalli, Legnano |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.