Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Incrocio via Padre Secchi, così’ complicato metterlo in sicurezza?

10 Settembre 2016

Buonasera, egregio direttore, le scrivo in merito all'incidente avvenuto a Legnano in Via Secchi, angolo Via Zaroli (qui il servizio). 
Purtroppo, giovedì 8 settembre, anche io sono stato tratto in inganno dalla mancata presenza della striscia orizzontale di arresto e ho provocato (in buona fede) un incidente nel quale sono stato coinvolto. 
Mi viene da pensare che se ci fosse stata la linea di arresto adesso non sarei in queste condizioni: furgone dal carrozziere (per un artigiano è un danno altissimo, poichè ci lavoro, non è detto che sarò costretto a chiudere), multa e punti tolti, l'assicurazione che balzerà alle stelle, macchina a noleggio,…………..magari bastavano solo un cavalletto o un segnale provvisorio. 
Chiaramente ho fatto presente le mie rimostranze alle sedicenti forze dell'ordine della polizia locale e queste le risposte: "i cartelli verticali ci sono" (vero! mea culpa), "anche quando nevica la striscia di arresto è coperta"  (siamo a settembre con 30 gradi),  "la precedenza va data a destra" (certo che se uno crede di averla non pensa a darla) 
Mi scusi lo sfogo ma penso che siate stati troppo teneri nei riguardi di una mancanza come questa, io ci sono caduto ieri nel tranello e oggi altri, ……aspettiamo il morto? 
La ringrazio dei minuti preziosi che mi ha dedicato.
Le auguro buon lavoro ed io spero di continuare a lavorare …… anche perchè devo pagare tutti i danni che questa maledetta striscia invisibile ha provocato !!!!

cordiali saluti 

Lettera firmata


Dopo due drammatici incidenti in due giorni, si è corso ai ripari con una segnaletica più visibile. Segnale che qualcosa davvero non ha funzionato nella sistemazione di questo incrocio. 
Dal Comando della Polizia Locale ci segnalano che, per risistemare la striscia orizzonate d'arresto, dopo il posizionamento di un nuovo manto stradale, è necessario attendere qualche giorno. In caso contrario, la vernice penetrerebbe subito e troppo nella pavimentazione, non lasciando alcuna traccia. In via Padre Secchi, l'incrocio sarà defintivamente sistemato nei primi giorni della prossima settimana.
Una lezione comunque per tutti. Possiamo sperare che in futuro, in analoga situazione, sia posizionata una segnaletica provvisoria (come quella collocata dopo gli incidenti e visibile nella foto sopra) utile a prevenire guai a tutti? 

marco tajè

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.