Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Incidente alla rotonda di via Sant’Anna: “Servono dissuasori di velocità”

Incidente Paravbiago

8 Ottobre 2023

Buongiorno,
mi chiamo Rosanna e abito a Parabiago.
Vi scrivo per provare a dar voce ad un problema che stanotte (8 ottobre poco dopo la mezzanotte) ha provocato l’ennesimo incidente d’auto con ferito o forse peggio (nel passare ho visto oltre alle auto ferme, vetri rotti etc, liquido o sangue? sulla strada, una persona distesa per terra sul lato opposto circondata da una folla di persone)
Tempo fa avevo fatto pervenire all’ amministrazione comunale una lettera dove segnalavo la pericolosità di questa via dove molti, soprattutto nelle ore meno trafficate come di notte, viaggiano a velocità folli per essere quasi in centro città. Mi è stato comunicato che ne avevano discusso e che avrebbero messo dei rilevatori per verificare questa segnalazione, ovvero se fosse reale o solo una percezione. Aimè io personalmente non ho visto nulla, e comunque sappiamo tutti che basta vedere un autovelox segnalato per rallentare. L’incidente é avvenuto in prossimità di un attraversamento pedonale verso la stazione. Eppure basterebbe poco per migliorare la segnaletica ma soprattutto far rallentare con dei dossi, o simili, questi pazzi al volante. Comprendo che le amministrazioni abbiamo molti punti su cui lavorare ma non si può arrivare sempre troppo tardi su certe situazioni.

Distinti saluti
Rosanna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.