Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Inadatto il terreno scelto per la riforestazione con un bosco sperimentale a Legnano”

legnano generica

6 Marzo 2023

Un terreno inadatto per far crescere un nuovo bosco. Così, il nostro lettore Alessandro, contesta la decisione di mettere a dimora 3mila 600 piante fra il Cimitero Parco e la SP 12, in un’area occupata una decina d’anni fa da un insediamento rom.

«Buongiorno l’altro giorno per curiosità sono passato a vedere la messa a dimora del nuovo insediamento, con fondi europei, del nuovo bosco o Foresta, devo dire che ci vorranno 30 anni o forse più prima che si vedano i frutti di questo paventato “bosco” – scrive Alessando -. Se non credete a quello che dico fate una visita al cantiere e rimarrete meravigliati per quello che secondo me è una presa in giro. Nel luogo prescelto per l’insediamento a memoria devo dire che una volta c’era un insediamento  rom e c’erano tanti di quei rifiuti che alla fine si è preferito seppellirli sotto strati di terra e lasciati sul posto, difatti in quel luogo il terreno è un metro e mezzo più alto del circostante».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.