Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

In via Lombardia, si sentono cittadini di serie B

21 Dicembre 2015

Sono nato a Legnano, vivo a Legnano anche se su di una strada di periferia confinante e quando qualcuno mi chiede di dove sono, rispondo fiero "di Legnano".

Abbiamo un bel centro con una bella basilica, un ospedale nuovo molto bello e funzionante, e la sera, tra locali  cinema e teatro non ci si può certo lamentare se si cerca un po' di svago ma non voglio fare un elenco di tutto ciò che mi piace e funziona perchè mi dilungherei troppo.

Purtroppo, da due mesi a questa parte mi rendo conto che sono un cittadino legnanese di serie B, perchè da quando sono iniziati i lavori di ripristino tubature acqua e installazione fognaria, la terra sollevata dal passaggio di camion e macchine riempie la mia casa e quella dei miei vicini con tutti i disagi del caso, perchè questa via è diventata un cantiere aperto, e nonostante a me pare sia finita, non chiedo che venga fatta immediatamente un'asfaltatura a Doc, ma perlomeno qualcosa di posticcio che eviti alla terra di sollevarsi sino alla fine dei lavori che stanno proseguendo nella vicina via Toscana.

Certo, ho provato a telefonare in municipio chiedendo gentilmente se si poteva far qualcosa e la risposta è stata che sentivano la ditta appaltatrice dei lavori ma dopo dieci giorni dalla mia telefonata i risultati non sono cambiati.

Spero che questa mia venga pubblicata con la speranza di sensibilizzare qualcuno e faccio tanti Auguri di buone feste alla redazione.

Bruno Pisoni 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.